I AM GRETA con FRIDAYS FOR FUTURE TORINO

Copertina sito

PARTECIPA IL 2-3-4 NOVEMBRE AL PRESIDIO DI

FRIDAYS FOR FUTURE TORINO

PER CIASCUN BIGLIETTO 1 EURO SARÀ DEVOLUTO

AL MOVIMENTO PER LA GIUSTIZIA CLIMATICA

GUIDATO DA GRETA THUNBERG

 

 

✍️ Al cinema potrai firmare la proposta di legge alla Commissione Europea! ⏩ https://eci.fridaysforfuture.org/it/

🎯 L'obiettivo? Affrontare la Crisi Climatica a livello Europeo, destinando i giusti fondi per una profonda riconversione ecologica del nostro intero sistema, affrontando contemporaneamente i problemi connessi come la crisi economica e le ingiustizie sociali.

🗓 Quando? Entro marzo 2021 dobbiamo raccogliere un milione di firme a livello comunitario 🇪🇺

È una grande occasione per trasformare in legge l'azione per la Giustizia Climatica!

La vita delle giovani e future generazioni dipende anche da questa azione! 💪

E POI ACQUISTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO

 

 

Durata: 1h 37 minuti

Regista: Nathan Grossman

Un intimo documentario, il primo lungometraggio, che racconta la storia dell’adole-scente attivista per il clima Greta Thunberg attraverso filmati avvincenti e mai visti prima, diretto dal regista svedese Nathan Grossman. A partire dallo sciopero scolasti-co solitario per una giustizia climatica fuori dal parlamento svedese, Grossman segue Greta - una timida studentessa con la sindrome di Asperger - nella sua ascesa alla ribalta e nel suo impatto globale galvanizzante che ha scatenato scioperi scolastici in tutto il mondo. Il film culmina con il suo incredibile viaggio nel 2019 in barca a vela nell’Oceano Atlantico per raggiungere New York e parlare all’ONU durante il Summit sul clima.

“Mi piace molto il film e penso che dia un’immagine realistica di me e della mia vita quotidiana. Spero che chiunque guarderà il film possa finalmente capire che noi giovani non scioperiamo nell’orario scolastico solo per divertimento. Stiamo protestando perché non abbiamo scelta. Sono successe molte cose da quando ho iniziato a scioperare, ma purtroppo siamo ancora fermi al punto di partenza. I cambiamenti e il livello di consapevolezza necessari non si vedono ancora da nessuna parte oggi. Tutto ciò che chiediamo è che la nostra società affronti la crisi climatica come una crisi seria e che ci garantisca un futuro sicuro. Penso che il film mostri quanto tutto questo attualmente sia ancora lontano dall’accadere. Dimostra che il messaggio non è stato ancora recepito”

GRETA THUNBERG

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.